Medico Chirurgo
Specialista in Idrologia Medica e Clinica Termale

Master in Medicina Estetica
Direttore Sanitario
+39 347 0822288


Medicina Estetica Brochure Michela Giovannetti


TRATTAMENTI ESTETICI

Medicina Estetica Biolifting PRP

Medicina Estetica Loboplastica

Medicina Estetica Peeling

Medicina Estetica Infoltimento Capelli

Medicina Estetica Innalzamento Zigomi

Medicina Estetica Fili Sutura Intradermici

Medicina Estetica Soft Lifting Fili PDO

Soft Lifting Fili di sutura Intradermici

LA BELLEZZA E’ APPESA AD UN FILO…

Soft lifting con: Fili di sutura intradermici, per combattere il cedimento cutaneo del viso e del corpo.

In che cosa consiste

Il Soft Lifting con i fili di sospensione intradermici, rappresenta una delle proposte più innovative, efficaci ed immediate per il ringiovanimento del volto e collo. Si tratta di fili molto morbidi messi in tensione dai coni che si ancorano al tessuto sottocutaneo con conseguente sollevamento di ciò che la forza di gravità ha fatto scivolare in basso. L’impianto di questi fili richiede solo una semplice anestesia locale, simile a quella che si pratica per le più conosciute “punturine”.

A che cosa può servire?

Si tratta di un lifting non chirurgico ma medico, eseguito in ambulatorio per mezzo dell’utilizzo di fili riassorbibili, utilizzati da decenni in cardiologia,capaci di risollevare il bordo mandibolare (“bargillo”) e la guancia e dare più tono alla pelle del collo (collo vizzo). Questo risultato è dovuto sia all’azione meccanica del filo sia allo stimolo di rigenerazione che si ha sui tessuti dell’ospite pertanto con risultati sono molto naturali. Questa tecnica rappresenta una novità assoluta, consente di migliorare e spesso di risolvere definitivamente il rilassamento cutaneo del viso, ma anche di altre zone del corpo, senza ricorrere ad un trattamento chirurgico. I fili sono di produzione statunitense e sono stati approvati sia dall’ FDA americano che dall’europeo-CE.

Come si esegue il trattamento e durata del trattamento.

Il trattamento ha una durata media di trenta minuti, la procedura è semplice, pressoché indolore. I fili sono composti da una sostanza biocompatibile e completamente riassorbibile. L’effetto del trattamento può durare fino a due anni, ma siccome c’è uno stimolo sulla formazione di nuovo collagene che tende a ricompattare e tonificare la pelle, il trattamento può durare anche di più. Si inseriscono con una procedura ambulatoriale mediante l’introduzione di un sottile ago ed esercitano la trazione sulle strutture facciali mediante dei piccoli coni ritentivi, posti alle estremità della sutura, che si bloccano sui tessuti permettendone il sollevamento e la “ristrutturazione” della guancia, del bordo mandibolare, del collo e del sopracciglio.

Durata dell’intervento Circa 30’.

Durata dell’effetto del trattamento Dai 12 ai 18 mesi.

Effetti collaterali E’ possibile un’ecchimosi e/o una piccola depressione cutanea nel punto di introduzione dell’ago che si risolve completamente nel giro di sette/dieci giorni.

Costo. Il costo dipende dal numero dei fili che vengono utilizzati, si parte da 700,00 euro. Per un preventivo dettagliato è indispensabile la visita specialistica.

TRATTAMENTI ESTETICI

Medicina Estetica Filler Iniettabili

Medicina Estetica Biolifting Ringiovanimento Mani

Medicina Estetica Biolifting Rinoplastica

Medicina Estetica Biolifting

Medicina Estetica Tossina Botulinica

Medicina Estetica Mesoterapia

Medicina Estetica Cheilopastica

Medicina Estetica Needling

Medicina Estetica Smagliature

Medicina Estetica Iperidrosi